info@doctorclub.it
Numero Verde 800 642 044

Tris Vini Pietra Pura

Descrizione

  • Nterra Negroamaro Puglia IGP – Pietra Pura
  • Hyria Primitivo Puglia IGT – Pietra Pura
  • Mandus Primitivo di Manduria DOC – Pietra Pura

Nota: le immagini contenute nel catalogo sono puramente indicative, pertanto la nostra azienda si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative dei prodotti senza nessun obbligo di preavviso. Per i prodotti non presenti in magazzino, l’azienda si riserva il diritto di sostituirli con prodotti di pari categoria e valore.

Accedi per vedere i prezzi
COD: tris-vino-rosso-pietra-pura Categorie: ,

Descrizione

Descrizione

  • Nterra Negroamaro Puglia IGP – Pietra Pura
  • Hyria Primitivo Puglia IGT – Pietra Pura
  • Mandus Primitivo di Manduria DOC – Pietra Pura

Nterra Negroamaro Puglia IGP – Pietra Pura

Il Nterra Negroamaro Puglia IGP di Pietra Pura incanta con una texture vellutata e un elegante, luminoso rosso porpora

Godetevi questo vino rosso perfettamente temperato con deliziose penne rucola o un rinfrescante insalata di cetrioli thai

Da una rinomata regione vinicola della Puglia proviene questo impressionante vino, ottenuto dall’illustre varietà di uva Negroamaro

Ulteriori informazioni su Nterra Negroamaro Puglia IGP – Pietra Pura

L’elegante Negroamaro Puglia della casa di Pietra Pura brilla nel bicchiere con un rosso porpora brillante. Il primo naso del Negroamaro Puglia lusinga con note di prugne, marasche e mirtilli. Alle componenti fruttate del bouquet si aggiungono tè nero, ginepro e fava di cacao.

Sulla lingua, questo vino rosso ben bilanciato è caratterizzato da una consistenza tremendamente vellutata. Grazie all’acidità equilibrata del frutto, il Negroamaro Puglia lusinga il palato con una sensazione di vellutatezza senza mancare di freschezza. Il finale di questo vino rosso della regione vitivinicola pugliese, più precisamente della Puglia IGT, capace di maturare, delizia infine con un notevole retrogusto.

Vinificazione del Negroamaro Puglia di Pietra Pura

La base dell’equilibrato Negroamaro Puglia di Pietra Pura sono le uve del vitigno Negroamaro. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. A fermentazione ultimata, il Negroamaro Puglia può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi….

Consigli alimentari per il Pietra Pura Negroamaro Puglia

Bevete questo vino rosso italiano idealmente temperato a 15-18°C come accompagnamento a penne alla rucola, stufato al rum o insalata di cetrioli alla thailandese.

 

Hyria Primitivo Puglia IGT – Pietra Pura

Il Hyria Primitivo Puglia di Pietra Pura incanta con il suo stile vellutato e i complessi aromi di mora e vaniglia

Godetevi questo vino rosso corposo con curry piccante di agnello o tenera petto d’anatra

🇮🇹 Questo squisito Primitivo della rinomata regione vinicola della Puglia promette un’esperienza indimenticabile

Ulteriori informazioni su Hyria Primitivo Puglia IGT – Pietra Pura

L’elegante Primitivo Puglia di Pietra Pura risplende di un colore vibrante nel bicchiere. Versato in un calice bordolese, questo vino rosso del Vecchio Mondo offre aromi meravigliosamente espressivi di gelso, marasca, prugna e amarena, completati da vaniglia, tè nero e barrique tostata, aggiunti dall’invecchiamento in botti di legno.

Questo rosso di Pietra Pura è perfetto per chi ama il minor residuo zuccherino possibile nel proprio vino. Tuttavia, non è mai austero o fragile, come ci si aspetterebbe da un vino di fascia di prezzo superiore. Al palato, la consistenza di questo vino rosso ben equilibrato è meravigliosamente vellutata e densa. Grazie all’acidità equilibrata del frutto, il Primitivo Puglia lusinga il palato con una sensazione vellutata senza mancare di freschezza. Il finale di questo vino rosso della regione vitivinicola pugliese è impressionante per la sua notevole lunghezza. Ancora una volta si percepiscono sentori di prugna e di uva passa.

Vinificazione del Primitivo Puglia di Pietra Pura

Questo vino rosso si concentra chiaramente su un unico vitigno, il Primitivo. Solo le uve migliori sono state utilizzate per questo vino monovitigno meravigliosamente equilibrato di Pietra Pura. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in piccoli tini di legno a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da un affinamento di alcuni mesi in botti di rovere francese.

Consigli per il Primitivo Puglia di Pietra Pura

Questo vino rosso italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15 – 18°C. È perfetto per accompagnare un curry saporito con agnello, un petto d’anatra con piselli dolci o un’insalata di cetrioli alla thailandese.

 

Mandus Primitivo di Manduria DOC – Pietra Pura

Assaporate gli intensi aromi di ciliegie mature, bacche scure e un pizzico di spezie in questo impressionante Primitivo
Scoprite l’uva Primitivo al suo meglio: Questo vino di Pietra Pura mostra tutta la potenza e la ricchezza di quest’uva unica
Si abbina bene a questi piatti salati: bistecca alla griglia, pasta piccante o formaggio forte per un’esperienza culinaria indimenticabile

Ulteriori informazioni su Mandus Primitivo di Manduria DOC – Pietra Pura

Il colore del Mandus Primitivo di Manduria di Pietra Pura, meravigliosamente strutturato, è un intenso rosso ciliegia scuro, intervallato da riflessi violacei. Nel bicchiere, questo vino rosso italiano ha un profumo molto intenso di amarena, prugna, mora e cassis, accentuato da leggere note tostate come cacao e vaniglia dovute all’affinamento in barrique.

Al palato, il Mandus Primitivo è caratterizzato da tannini dolci e da un gusto morbido. Una nota di vaniglia armoniosamente integrata e sottili sfumature di legno completano perfettamente il gusto nel lungo finale.

Vinificazione del Mandus Primitivo di Manduria DOC Mandus di Pietra Pura

La linea Pietra Pura è il risultato della collaborazione tra Rocca delle Macie, il vigneto della famiglia Zingarelli, e il vigneto Terre di Sava in Puglia. Le uve di questo Primitivo in purezza sono raccolte nella zona di San Marzano. Dopo la fermentazione a temperatura controllata, il vino rosso viene pressato delicatamente e separato dalle bucce e dai semi. Successivamente, matura per ben quattro mesi in botti di rovere francese.

Consigli alimentari per il Mandus Primitivo

Servite il Mandus Primitivo di Manduria di Pietra Pura a 16-18°C con sughi di carne, selvaggina e formaggi a pasta dura. Questo vino si abbina bene anche alle melanzane al forno con il parmigiano.

Premi

  • Mundus Vini 2021 – Argento

Nota: le immagini contenute nel catalogo sono puramente indicative, pertanto la nostra azienda si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative dei prodotti senza nessun obbligo di preavviso. Per i prodotti non presenti in magazzino, l’azienda si riserva il diritto di sostituirli con prodotti di pari categoria e valore.

Informazioni aggiuntive

Peso 5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tris Vini Pietra Pura”